Chirurgia orale Bergamo

Implantologia e endodonzia


  • Igiene orale

    Igiene orale

    Pulizia approfondita per denti brillanti e gengive sane. 

  • Installazione protesi

    Installazione protesi

    Protesi fisse e mobili per un sorriso completo. 

  • Pedodonzia

    Pedodonzia

    Trattamenti per bambini in ambienti sereni. 

  • Lo studio dentistico Arte del Dente gestisce con competenza e scrupolosità tutte le prestazioni relative a igiene orale e profilassi, odontoiatria conservativa, implantologia, paradontologia, endodonzia, pedodonzia e ortodonzia, installazione di protesi fisse e mobili. 

    Fra le numerose attività nelle quali lo studio è specializzato figura la chirurgia orale a Bergamo, materia che annovera una vasta gamma di interventi che hanno l'obiettivo di ripristinare le normali facoltà dei denti e delle mascelle. La chirurgia orale può essere condotta in anestesia locale.

    Alcuni degli interventi chirurgici che possono essere svolti in regime ambulatoriale dopo aver praticato un'anestesia locale sono: estrazione di denti rotti, cariati o scheggiati (le estrazioni possono essere singole, multiple, semplici o complesse); estrazione dei denti del giudizio; frenulectomia e anchiloglossia; apicectomia, ovvero la rimozione della parte infetta della radice in seguito all'esecuzione del trattamento canalare; chirurgia pre protesica, che consiste nell'estrazione di più denti, nella rimozione di alcune sezioni dei tessuti molli e nella modifica delle ossa, operazioni che anticipano l'intervento di costruzione e di installazione della protesi; trattamento delle infezioni a carico dei denti e delle gengive; chirurgia parodontale; implantologia.

    Tra la protesi fissa si possono realizzare corone in zirconia, corone ceramica, corone in composito estetico, barre di Toronto in titanio e/o in Bio - Hpp, ecc ecc. Per la protesi mobile vengono realizzate protesi scheletriche , totali, parziali, ecc.

    Tutti i lavori vengono eseguiti con i nuovi sistemi CAD (Computer Aided Design, Modellazione Assistita Computerizzata) e CAM (Computer Aided Manufacturing, Produzione Assistita Computerizzata), accompagnati da certificazioni di garanzia. Queste nuove tecnologie hanno portato notevoli cambiamenti nelle procedure di progettazione e di realizzazione delle strutture di supporto della protesi definitiva. 

    Per informazioni e appuntamenti: 035342462 

  • Diagnostica

    Un’approfondita visita di controllo permette allo staff di individuare eventuali problematiche e suggerire le soluzioni adeguate. 

  • Prevenzione

    Abitudini da consolidare o accorgimenti da mettere in pratica per ridurre il rischio di complicazioni e l’insorgere di patologie.
     

  • Intervento

    Un’azione tempestiva sui problemi rilevati evita che la situazione peggiori e consente al paziente di sentirsi presto nuovamente a suo agio.